About Us 2

The New Way to SuccessAdvanceProgress

Who We Are

“Blossom”, in inglese significa “sbocciare”, “rifiorire”, così come la tradizione dello sci in Valtellina ed in modo particolare in Valchiavenna. Tutto nasce nel 1999, in una serata d’inverno sorseggiando un bicchiere di Sforzato davanti al fuoco di un camino, tra Luciano Panatti, allenatore della squadra nazionale delle discipline veloci nel team del mitico Mario Cotelli, direttore tecnico della “Valanga Azzurra” e l’imprenditore valchiavennasco Franco Moro (appassionato sciatore). Luciano gli prospetta la possibilità di fare ripartire la grande e famosa tradizione di produttori di sci Valchavennaschi, unendo, ognuno, le proprie “abilità”: da una parte lo spirito imprenditoriale della famiglia Moro e dall’altra la lunga ed appassionata esperienza tecnica di una persona che fino ad allora aveva speso la sua vita per migliorare, giorno dopo giorno, ogni aspetto tecnico dello sci da discesa. Ecco perché il nome “Blossom”: rifiorire, sbocciare, rinascere a vita nuova.

E riferendoci proprio a quanto sopra ricordato è Chiavenna la prima località dove si iniziò, a livello nazionale, a costruire sci. Infatti,nacque nel 1906 la prima fabbrica italiana di sci (Persenico) dove vennero poi sfornate quelle “macchine da gara” che successivamente contribuirono all’esplosione della mitica “Valanga Azzurra”.
Un’azienda, perciò, legata intimamente al territorio che è riuscita a portare avanti un’esperienza lavorativa più che secolare e diventando nel giro di poco tempo – una decina di anni – il fiore all’occhiello della produzione di sci Made In Italy.

Nel 2012, a seguito dell’uscita di Luciano Panatti, è Mario Moro a subentrare come responsabile dello sviluppo e dei prodotti Blossom. Insieme ad un team altamente qualificato e forte della sua esperienza più che ventennale nel mondo dello sci agonistico, Mario Moro si occupa della progettazione, dello sviluppo e del test finale di tutta la gamma Blossom.Attualmente in “Blossom” lavorano circa 12 dipendenti. L’idea di base dell’azienda è quella di offrire ai proprio clienti un “paio di sci” progettati in funzione del peso, dell’altezza, delle capacità tecniche e, soprattutto, delle funzioni d’uso che il cliente finale richiede.I “Blossom” sono, perciò, sci su misura che utilizzano per la loro costruzione materiali di grandi qualità e tecnologie sempre più innovativi e all’avanguardia. Blossom Ski unico “atèlier” che progetta gli sci in funzione delle esigenze finali del cliente e prodotti da un “team” di tecnici altamente specializzati sotto la direzione e la regia di Mario Moro, ex atleta, amministratore, responsabile della produzione e dell’area “ricerca e sviluppo”. La “Blossom Skis” di Chiavenna rappresenta, alle soglie del Terzo Millennio, un’azienda a conduzione artigianale della Valchiavenna che continua la più che centenaria, grande e famosa tradizione dei produttori di sci Valchiavennaschi.
Foto: Cesare Contin

0
+
Products Delivered Every Year
0
+
Products Delivered Every Year
0
+
Products Delivered Every Year
0
+
Products Delivered Every Year

La spinta verso il futuro è la chiave del nostro lavoro. Ci vuole coraggio per essere in anticipo sui tempi e noi lo troviamo nella sicurezza di offrire una qualità eccellente senza compromessi, nata da una ricerca costante, un’attenzione al dettaglio, test rigorosi e un’affidabilità che contraddistingue non solo la nostra tecnologia, ma ognuno di noi. Se vuoi cambiare il mondo devi iniziare da te.
l riconoscimento dei più elevati standard qualitativi dei nostri sci è la prova di un percorso di successo e lo stimolo per guardare sempre in avanti, creando di anno in anno nuove idee capaci di interpretare le richieste del mercato.
La nostra storia è fatta di amore per la montagna, di abilità artigiane e di aspirazioni. Elementi che fusi assieme rappresentano il cuore di Blossom Skis, la nostra filosofia aziendale

Orgogliosa delle proprie origini, Blossom Skis non tradisce la propria storia e il territorio a cui è legata: per questo sceglie una produzione al 100% italiana, facendo del made in Italy un valore aggiunto e non solo una questione di prestigio. Nel tempo delle produzioni globalizzate e standardizzate, Blossom Skis sceglie la qualità della tradizione artigiana e del suo luogo d’origine, l’etica del lavoro e un controllo diretto su tutte le fasi di lavorazione.
In Blossom Skis l’attenzione all’ambiente è uno stile di vita riscontrabile in ogni nostro gesto, fuori e dentro l’azienda.
Tutti i nostri sci, dalla scelta dei materiali fino al riciclaggio, sono concepiti per diminuire l’impatto ambientale. Facciamo già molto, ma si può fare ancora di più: per questo siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità per la salvaguardia delle risorse naturali.
Siamo consapevoli che il mondo di domani si costruisce con le azioni di oggi.
Artigianalità
100%
Passione
95%
Qualità
100%
Ambiente
95%
Innovazione
95%

Noi siamo la nostra Storia

La storia di Blossom è quella della tradizione alpina, quella che sceglie la qualità artigiana forte dell’esperienza maturata tra i crinali del suo luogo d’origine e l’etica del lavoro capace di apprezzare ancora lo scorrere fluido del tempo su tutti i processi di lavorazione.

2020

2017

2013

2010

2005

2000

Meet Our Team

Rockstars lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit ac laoreet libero.