Chi Siamo

20 anni di sci

La nostra casa non poteva che essere la Valchiavenna. Perché proprio a Chiavenna è nata la prima fabbrica italiana di sci, nel 1906, con la Persenico e quegli sci che contribuirono all’esplosione della mitica Valanga Azzurra.
Dagli inizi del ‘900 la produzione di sci si sviluppa per anni ma poi, gradatamente, si interrompe. Fino al 1999 e alla nascita di Blossom. Ed ecco perché ci chiamiamo Blossom, come il rifiorire.
La nostra storia è iniziata con due appassionati di sci che decidono di far ripartire la tradizione che si era interrotta. I due amici sono l’imprenditore valchiavennasco Franco Moro e Luciano Panatti, allenatore della squadra nazionale delle discipline veloci nel team di Mario Cotelli, direttore tecnico della Valanga Azzurra.
Competenza tecnica e spirito imprenditoriale danno inizio all’esperienza di Blossom Skis. La scelta è fin da subito quella di orientarsi verso un prodotto di eccellenza, di alto livello tecnico e realizzato a partire da materiali di qualità. Non grandi quantità, quindi, ma cura di ogni dettaglio, come la produzione sartoriale degli atelier.
Il 2012 segna il cambio dell’assetto societario con l’azienda che da allora fa capo unicamente alla famiglia Moro. Nello stesso anno entra in Blossom anche Mario Moro, a sua volta appassionato di sci, uno sport che ha praticato a livello agonistico per oltre due decenni, a fare da Responsabile dello Sviluppo dei prodotti, a seguire il processo dalla progettazione al test finale.
Con lui cresce anche il team, fatto di competenze che si incrociano e si completano, perché nella storia di Blossom è l’incontro fra la persone, il mix di idee, creatività, know-how, punti di vista a fare veramente la differenza. A rendere i Blossom sci fuori dal comune.

Mission

Blossom Skis è un’azienda che nell’era della produzione standardizzata ha scelto la sartorialità: le nostre peculiarità sono il controllo diretto di tutte le fasi di lavorazione, la qualità dei materiali e la produzione 100% made in Italy.
Nel solco della tradizione valchiavennasca, la squadra di Blossom lavora costantemente alla ricerca delle migliori linee di design, dei materiali più performanti, delle tecnologie produttive più efficaci con un obiettivo unico: dare ad ogni cliente il “suo” paio di sci, pensato in funzione delle capacità tecniche e delle scelte in materia di neve e di piste da affrontare.
Come facciamo ad essere sicuri delle prestazioni dei nostri sci? Li progettiamo con passione, li realizziamo con cura e poi li testiamo. Tutti.